:: Re: [crypto.dyne] password via usb …
Top Page
Author: Jaromil
To: discussioni sullo sviluppo di software crittografico
Subject: Re: [crypto.dyne] password via usb key
On Sun, 04 Mar 2012, boyska wrote:

> però boh, io ho provato a leggere ma non mi è parso funzionasse
> esattamente così. Magari ho capito male, ma parlava di one-time
> password. Quindi non lo puoi usare come password "normale", o no?

c'e' anche la funzione "simple" o giu' di li' che fa...

> Invece pensavo che sarebbe fico fare una specie di "tastierina" usb
> con un pulsante che ti sputa fuori una sequenza di caratteri
> programmabile.

...questo.

> Cosi' puoi impostare la password di qualsiasi cosa come pare a te,
> la imposti sulla chiavetta, premi il pulsante e via.

esatto. ovviamente ti conviene sempre digitare una password tua
"semplice" prima o dopo il click, in modo da non perdere la password
se perdi la chiavetta...

> Suggestione: Un modo rozzo di farlo potrebbe essere con i lettori di
> codici a barre :) Basta stampare un foglietto col codice e, quando
> serve, scansionarlo.

fico, ma si presentano come keyboard?

poi servirebbe cmq piccolo. se ci fosse un modo di presentare tipo un
telefono android o un'altro coso usb come keyboard all'host....

> Tra l'altro il codice a barre e' buono perché, se mai si dovesse
> rimanere senza lettore, lo si puo' sempre scrivere a mano.

see vabbe' col righello tu daiiii :D